Gianluca Apolloni

Una storia di dedizione, sport e cavalli Gianluca Apolloni, classe 1986, si avvicina giovanissimo al mondo dell’equitazione e nel 1998, all’età di 12 anni, inizia la sua attività agonistica. Da allora intraprende un percorso sportivo ricco di risultati, partecipando a competizioni nazionali e internazionali di alto livello.

Nel corso della sua carriera ha preso parte a diverse edizioni della Coppa delle Nazioni, dapprima come Young Rider e successivamente anche nella categoria Senior, ottenendo tra i risultati più significativi la vittoria della Coppa delle Nazioni e del Gran Premio nello CSIO 3 W di Bojourhtise*.

Oggi Gianluca è un istruttore federale, preparatore di giovani cavalli sportivi e ricopre il ruolo di Direttore Tecnico in due realtà complementari: un circolo ippico nella zona est di Roma e un centro concorsi a Terracina (Borgo Hermada) che ospita competizioni nazionali di alto livello.

Gianluca Apolloni a cavallo durante una gara

Crede fortemente nel valore del cavallo italiano, tanto da dedicarsi in prima persona all’allevamento e alla crescita di soggetti portati fino alla finale dei Campionati del Mondo dei giovani cavalli in Belgio.

Ma, soprattutto, Gianluca è un istruttore appassionato, che accompagna con orgoglio i suoi allievi nel loro percorso sportivo e personale, giorno dopo giorno.

Susan Hayek

Susan Hayek a cavallo durante una gara

Nata a Roma il 14 marzo 1990, dopo il diploma presso il Liceo Classico Orazio, sceglie di trasformare la sua passione per l’equitazione in una carriera professionale strutturata e trasversale.

È amazzone di 1° Grado, Istruttore FISE di 1° livello, Tecnico di Volteggio ASI e Centro Calcoli Salto Ostacoli federale di 2° livello. Parallelamente si è specializzata nella comunicazione digitale, ricoprendo il ruolo di Social Media Manager e Web Developer per il Longines Global Champions Tour di Roma.

Ha collaborato per tre anni con la Federazione Italiana Sport Equestri – Comitato Regionale Lazio, nei settori affiliazioni, tesseramento e gestione sportiva.

Nel corso della sua esperienza ha ricoperto diversi ruoli all’interno di comitati organizzatori di eventi nazionali e internazionali, tra cui:

  • l’Italian Champions Tour durante il Toscana Tour 2025
  • il Longines Versilia Horse Show
  • il Longines Global Champions Tour di Roma, dove attualmente è assistente della Event Coordinator
  • le tappe di Parigi e Monaco del LGCT, con incarico nella VIP Hospitality



Attualmente si occupa del coordinamento e della gestione burocratica di atleti e cavalli, del coordinamento con il team veterinario e fisioterapico della scuderia, e soprattutto dell’organizzazione completa di tutti gli eventi nazionali e sportivi presso l’Hermada Equestrian Center, garantendo una gestione precisa, puntuale e integrata in ogni fase organizzativa e operativa.

Serena Hayek

Nata il 5 maggio 1998, Serena è una presenza attiva e dinamica all’interno del centro, dove ricopre il ruolo di segretaria e si occupa della gestione amministrativa della GLA Stables e della parte ristorativa dell’Hermada Equestrian Center durante gli eventi.

Diplomata al Liceo Artistico S. Orsola, ha conseguito la laurea in Cooperazione Internazionale e Sviluppo presso l’Università “La Sapienza” di Roma, ma ha scelto di proseguire la sua carriera nel mondo dello sport, guidata da una profonda passione per l’equitazione.

È Centro Calcoli federale di 1° livello, Speaker in concorsi nazionali e internazionali di salto ostacoli, e ha collaborato con l’ufficio stampa dei Campionati Europei di Dressage e con il team organizzativo del Longines Global Champions Tour di Roma.

È inoltre parte dello staff di VIP Hospitality in diverse tappe del Longines Global Champions Tour, tra cui Roma, Monaco, Parigi, St. Tropez e Stoccolma.

Serena unisce precisione, affidabilità e spirito di iniziativa, contribuendo in modo essenziale alla buona riuscita degli eventi sportivi e all’accoglienza all’interno delle strutture.

Ritratto di Serena Hayek

Alessandro Donati

Classe 2002, Alessandro muove i primi passi nel Completo sin da giovanissimo, disciplina che lo porta a partecipare per due anni consecutivi ai Campionati Europei di categoria come Young Rider.

Istruttore Federale di 1° livello, oggi è una figura chiave all’interno della GLA Stables: affianca Gianluca con costanza nella crescita e nella preparazione dei giovani cavalli, con particolare attenzione al lavoro in piano, e guida con competenza e passione il settore pre-agonistico. La sua presenza costante e il suo approccio tecnico ma attento alle esigenze di ogni cavaliere lo rendono un punto di riferimento per allievi e famiglia.

Ritratto di Alessandro Donati

Laura Biagiotti

Ritratto di Laura Biagiotti

Punto di riferimento storico della GLA Stables, Laura è cresciuta agonisticamente nella nostra scuderia, formandosi sotto la guida del Direttore Sportivo Gianluca Apolloni. Da sempre legata al mondo dei pony e dei giovani allievi, si distingue per la cura, la pazienza e la determinazione con cui accompagna bambini e ragazzi nel loro percorso.

Coordina insieme ad Alessandro il settore scuola e pre-agonismo, e rappresenta una figura insostituibile nella gestione quotidiana della scuderia, assumendo un ruolo di responsabilità anche in nostra assenza.

Galleria

Galleria 1 Galleria 4 Galleria 7 Galleria 10 Galleria 13 Galleria 16 Galleria 19 Galleria 22
Galleria 2 Galleria 5 Galleria 8 Galleria 11 Galleria 14 Galleria 17 Galleria 20 Galleria 23
Galleria 3 Galleria 6 Galleria 9 Galleria 12 Galleria 15 Galleria 18 Galleria 21 Galleria 24